Vuelta a España 2025, la seconda tappa da Alba a Limone Piemonte
Prende sempre più forma la grande partenza della Vuelta a España 2025 dal Piemonte. Se l’ufficialità non è ancora arrivata da parte di Unipublic, sembra ormai una certezza tanto che lo stesso presidente della Regione, Alberto Cirio, si è sbilanciato sull’argomento nel corso della premiazione del Balun d’Or, svoltasi a Cerretto Langhe. Parlando dei grandi eventi che hanno coinvolto la regione, partendo da Giro d’Italia e Tour e France (senza dimenticare le ATP Finals di Tennis), il primo inquilino del recente grattacielo torinese ha confermato che la corsa iberica partirà dalle sue strade, rivelando alcuni dettagli e novità.
Secondo quanto riporta la Gazzetta d’Alba, infatti, rispetto a quanto era inizialmente emerso, è cambiata la seconda frazione. Se la partenza sarà ancora da Venaria Reale, con probabile arrivo allo sprint a Novara, la seconda tappa dovrebbe invece vedere il gruppo muoversi da Alba a Limone Piemonte, per una tappa che potrebbe riservare qualche sorpresa, anche se non dovrebbero esserci grandi difficoltà. Per il momento sembra confermata invece una terza frazione impegnativa.
Come avevamo scritto nelle scorse settimane, il primo arrivo in salita dovrebbe infatti essere già alla terza tappa che, dopo il via da San Maurizio Canavese, arriverà sulle montagne nei dintorni di Ceres. La quarta tappa, quella che segnerà poi il definitivo passaggio della corsa in Francia in direzione Spagna, potrebbe invece partire da Bussoleno. Ma non sono da escludere alcuni cambiamenti, in seguito agli ultimi sopralluoghi.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |